Caratteristiche
Scheda vino
Caratterisitche  

 Un inverno molto mite nel 2014 , (non un solo giorno di neve o ghiaccio ) ha portato a un germogliamento precoce e
fioritura , che ha causato preoccupazione possibili danni da gelo . Per fortuna, c'era no frost . I vitigni si sono normalizzati  con largo anticipo , ma un'estate fresca e piovosa ha rallentato la vendemmia . L'unico problema era che le forti piogge di luglio e agosto  hanno portato l'uva fino al punto di scoppiare. Abbiamo dovuto raccogliere rapidamente per evitare problemi di marciume . attraverso un lavoro veloce e un'accurata selezione, abbiamo vendemmiato un buon raccolto di frutta sana e matura . Ciò si riflette nei sentori freschissimi di frutta e nella mineralità persistente DR L. Riesling 2014 .

Dr. Loosen Riesling

Con il suo frutto luminoso ,  acidità bilanciata , bassa gradazione ( solo 8,5 % )
e prezzo accessibile , il dottor L Riesling è il benvenuto ideale ,un  vino per ogni riunione , e un ottimo partner per molti piatti. Un vino perfetto da versare per il brunch , i suoi sapori si abbinano su tutto , dalle uova  accompagnate da salsa olandese , alle cialde dolci e  al prosciutto salato.  Ottimo anche con piatti di pasta asiatici e involtini di verdure, soprattutto se vi è un tocco di salsa piccante .

Loosen viene così rapito dalla sperimentazione da tenere un Riesling Wehlener Sonnenuhr del 1981 in botte per quasi 28 anni solo per vedere cosa gli sarebbe successo . « Io lo chiamo il mio Benjamin Button del vino ", ha detto in una degustazione di sei vini Dry monovitigno riferendosi al film 2008 che Button ( Brad Pitt ) invecchia in senso inverso . "Con il tempo diventa sempre più fresco "

quantità

Dettagli vino

Dr. Loosen Riesling

€ 14.50

€ 12.50
iva inclusa

quantità
Metodi di pagamento

©2017 Enoteca Mandolese
P. IVA 07724931212