Cantine

Colli di Lapio di Romano Clelia

L’azienda Colli di Lapio di Romano Clelia nasce dalla passione per la viticoltura che si tramanda da generazioni nella famiglia Romano.

Nata nel 1994, l’azienda è ubicata a Arianello, una piccola frazione del comune di Lapio, paese Irpino situato a circa 550 metri sopra il livello del mare, con un clima secco e ventilato.

Lapio è il maggior centro di produzione del Fiano di Avellino D.O.C.G , ed anche uno dei pochi comuni a vantare la doppia denominazione del Fiano D.O.C.G. e del Taurasi D.O.C.G.

Dalla coltivazione delle prestigiose uve Fiano ed Aglianico nasce un vino di qualità, prodotto in quantità limitata, oggetto di attente pratiche vitivinicole e scrupolosa selezione.

Il risultato è un prodotto di qualità superiore, che si è subito imposto sul mercato ed è oggi apprezzato sia in Italia che all’estero.

Dalla coltivazione delle prestigiose uve Fiano ed Aglianico  nasce un vino di qualità, in quantità limitata, oggetto di attente pratiche vitivinicole e scrupolosa selezione. Il risultato è un prodotto di qualità superiore, che si è subito imposto sul mercato ed è oggi apprezzato sia in Italia che all’estero.
 

1

1

Pagina di 1

Colli di Lapio Fiano di Avellino DOCG
Colli di Lapio di Romano Clelia

Tipologia Bianco
Anno2016
DenominazioneFiano di Avellino DOCG
RegioneCampania
Vitigni100% Fiano di Avellino
Alcol13.5%
Cl0,75

continua »

€ 14.50

€ 13.50

1

1

Pagina di 1

Associata AICEL

Metodi di pagamento

©2017 Enoteca Mandolese
P. IVA 07724931212